Calcio, Città di Varese e Varesina avanti in Coppa Italia

Città di Varese e Varesina passano al turno successivo di Coppa Italia di Serie D vincendo i calci di rigore. Ora testa al campionato

A una settimana dall’inizio del campionato di Serie D il Città di Varese e la Varesina staccano il biglietto per il prossimo turno di Coppa Italia di Serie D.
Entrambe vincono alla lotteria dei calci di rigore. Il Città di Varese, dopo aver chiuso i 90 minuti con rete inviolate, elimina il Legnano vincendo 6 a 5 i calci di rigore. Decisiva è stata la parata di Moleri sul rigore di Cosentino, dopo che erano iniziati i tiri ad oltranza.

La Varesina ha eliminato il Desenzano in trasferta: i tempi regolamentari sono finiti sul 2 -2 (reti di Ekuban e Orellana per i rossoblu). I calci di rigore hanno visto la vittoria per 4 a 6 degli ospiti. Fondamentali le parate di Spadavecchia che ha respinto i tiri di Bianchetti e Pinardi.

Ora la testa di entrambe le squadre è proiettata alla prima sfida di campionato: il città di Varese ospiterà domenica 4 settembre alle 15:00 l’Alcione; la Varesina sarà impegnata in trasferta contro il Villa Valle.

(foto copertina di Mattia Martegani)