Calcio, il Città di Varese riprende gli allenamenti

In attesa degli ultimi rinforzi per puntellare una rosa sulla carta già competitiva, i biancorossi si alleneranno intensamente nei prossimi 5 giorni, in vista del test con la Folgore Caratese che svelerà di che pasta è fatto questo Varese.

VARESE – Torna ad allenarsi alle Bustecche il Città di Varese, dopo la pausa di Ferragosto che ha permesso alla squadra di ricaricare le batterie in vista di un tour de force di 5 giorni che porterà all’amichevole di domenica pomeriggio (ore 16.00) contro la Folgore Caratese, a Carate Brianza.

Smaltita la sconfitta al triangolare di Voghera, i biancorossi intensificheranno i ritmi di allenamento: due le doppie sessioni previste, con la squadra in campo mercoledì e venerdì sia al mattino (10.00-12.00), sia al pomeriggio 16.30.18.30), mentre giovedì e sabato spazio solo alla sessione mattutina.

Domenica il Varese affronterà quindi a Carate il primo e unico avversario di pari categoria del precampionato: sarà un’occasione per testare il livello di preparazione e di assimilazione degli schemi, nonché un modo per saggiare la mentalità dei biancorossi, che quest’anno dovrà assolutamente essere vincente.

Settimana prossima, poi, ancora allenamenti per arrivare al derby di Coppa Italia contro il Legnano che segnerà l’avvio ufficiale della stagione 2022/23. Fino a quel giorno è atteso qualche rinforzo dal mercato: dovrà necessariamente arrivare almeno un centrocampista e la società è alla ricerca di un terzino destro che possa dare il cambio a Giovanni Foschiani.