Calcio, il Varese vuole capire quanto può sognare, la Varesina può riprendersi la vetta

Il Legnano contro il Crema non può fallire lo scontro salvezza, la Castellanzese vuole interrompere il digiuno.

La prima fase del girone di ritorno del campionato di Serie D si chiude oggi con sette partite in 28 giorni, includendo due turni infrasettimanali. Successivamente, il torneo si ferma per consentire alla Rappresentativa della quarta serie di partecipare alla 74esima edizione della Viareggio Cup. La ripresa è prevista tra due settimane, domenica 18 febbraio.

Dopo la settima sconfitta subita a Vado Ligure mercoledì, il Città di Varese cerca un immediato riscatto contro gli ambiziosi neopromossi novaresi dell’Rg Ticino, reduci da quattro successi consecutivi. Bernacchi è infortunato e Palazzolo parte dalla panchina. Per la formazione allenata da Corrado Cotta, il rendimento è migliore davanti al proprio pubblico, con 10 vittorie, un pareggio e due sole battute d’arresto. Il tecnico comasco afferma: “Vogliamo riprendere a far risultato. È una partita ostica contro una squadra che schiera giocatori esperti e ha rinforzato la squadra nel mercato invernale con giocatori come Cominetti e Parravicini che spostano gli equilibri in questa categoria”.

Il Legnano contro il Crema non può più fallire

Nello scontro salvezza al Mari con il Crema (che non vince da 18 turni) il Legnano si affida alla cabala del quarto allenatore stagionale, Andrea Liguori, al posto dell’esonerato Gianluca Zattarin. La formazione del presidente Emiliano Montanari cerca di ottenere l’ottavo successo in un campionato sino ad ora deludente, che ha inchiodato i lilla in piena bagarre play out.

La Varesina vuole schiantare la Tritium di De Paola

La Varesina si prepara ad affrontare la Tritium, con la difesa alle prese con alcune assenze. Con tre centrali indisponibili e in attesa del transfer per il ghanese Amoabeng, il tecnico Marco Spilli si affida all’attacco stellare della squadra, che ha segnato 58 gol in 25 partite.

La Castellanzese contro il Caravaggio spera di ripetere il risultato dell’andata

La Castellanzese, guidata dal tecnico Fiorenzo Roncari alla terza gara, cerca i tre punti nel delicato match al Provasi contro i bergamaschi del Caravaggio. Dopo una sconfitta e un pareggio, l’allenatore varesino vuole vedere i gol dell’attaccante Mario Chessa, che è a digiuno da oltre due mesi. La squadra è priva dell’attaccante albanese Lusha, squalificato, degli under Reggiori e Sassaro, del difensore Bernardi infortunato. Tuttavia, rientra il centrocampista Arrigoni per una partita dove è vietato commettere passi falsi.