Calcio/ Juve, Marotta: Faremo 2-3 acquisti di qualità

Milano, 19 apr. (TMNews) – La Juventus non farà rivoluzioni in estate, anche se la situazione del tecnico Gigi Delneri verrà valutata a fine stagione. Giuseppe Marotta, direttore generale della Vecchia Signora, delinea l’agenda che la società torinese seguirà nei prossimi mesi. Molto, ma non tutto, dipenderà dalla posizione che la Juve occuperà in classifica: il quarto posto e la qualificazione alla prossima Champions League sono lontanissime.

“La società trae la conclusione sulla base dell’opera e della professionalità dell’allenatore nell’arco di un’intera stagione. Oggi la società non è ferma: Delneri ha un contratto biennale, ci siederemo a fine stagione e valuteremo”, dice Marotta ai microfoni di Sky Sport24.

“Al tecnico vanno riconosciuti i meriti in un’annata caratterizzata dal grande rinnovamento della rosa. Delneri ha compiuto nel migliore dei modi un lavoro difficile”, aggiunge prima di smentire l’ipotesi legata al nome di Walter Mazzarri, attualmente alla guida del Napoli: “Ho un ottimo rapporto con lui. Detto questo, Mazzarri ha un contratto con il Napoli e il presidente partenopeo De Laurentiis ha detto che il tecnico resterà al Napoli altri 2 anni. E’ scorretto abbinare alla Juventus i nomi di allenatori che sono legati per contratto ad altre società”.

I tifosi bianconeri aspettano notizie in relazione ai due ‘totem’: il rinnovo del contratto di Alessandro Del Piero non è ancora realtà, le voci sulla cessione di Gigi Buffon non si placano. “Il presidente Agnelli ha parlato con Del Piero, hanno trovato facilmente un accordo. Si tratta di mettere le firme, si tratta di un atto formale. L’intesa è stata raggiunta e non serve un’ulteriore conferma”, dice Marotta prima di blindare il portiere: “Non siamo una società che deve far cassa indebolendo il gruppo e il patrimonio tecnico. Buffon è il miglior portiere degli ultimi 10 anni: la Juventus vuole tornare a vincere, da parte nostra non c’è mai stata la volontà di venderlo. Non siamo nella condizione di voler cedere i giocatori migliori, il problema non si pone”.

Si pone, invece, il problema di portare avanti il progetto iniziato 12 mesi fa. “Le squadre che stanno davanti a noi in classifica sono state assemblate nel corso degli anni. Il Napoli è una realtà straordinaria, ma è il risultato di un lungo lavoro – ribadisce Marotta -. Non si può immaginare che si torni a stravincere da un giorno all’altro: non bastano nemmeno investimenti di centinaia di milioni di euro. I tifosi della Juventus vogliono tornare subito a vincere, ma non è facile. La concorrenza, poi, non è facilmente domabile”.

Dsp

© riproduzione riservata