Calcio, la Regione premia Monza e Cremonese. Fontana: “Ora vogliamo il Varese in Serie A”

Con la promozione di grigiorossi e brianzoli sono salite a cinque le squadre lombarde presenti nel massimo campionato. Il riconoscimento del Governatore, che, da varesino doc e naturalmente tifoso biancorosso, non ha nascosto il suo sogno

Il Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, oggi a Palazzo Pirelli, che ospita il Consiglio regionale, ha premiato Monza e Cremonese dopo la promozione in Serie A che porta a 5 le squadre lombarde presenti nella massima serie: “Monza e Cremonese ci sono legato in modo particolare. Nel Monza si ricompone un binomio come quello formato da Galliani e Berlusconi che ha dato tante gioie a noi tifosi milanisti. E la Cremonese l’ho sempre seguita in quanto tifoso del Varese. Le trasferte con tappe culinarie sono un piacevolissimo ricordo. Viva queste squadre e viva la Lombardia che si sta dimostrando un’eccellenza in tutti i campi. Lo ha dimostrato nella difesa del virus, nella vaccinazione, nella ripartenza economica visto che è tornata ad essere una delle regioni più forti d’Europa”.

“Lo sport ci ha dato grandi soddisfazioni, la nostra regione sta trascinando l’intero paese. Ricordando le medaglie vinte dagli atleti lombardi alle Olimpiadi invernali è la dimostrazione che non siamo secondi a nessuno”, ha detto poi Fontana durante la premiazione al Pirellone. “Ora la prossima premiazione spero sia quella del Varese in Serie A“, ha aggiunto il Governatore, varesino doc e naturalmente tifoso della squadra della sua città.