Calcio/L’erede di Zidane?E’ Zidane.Il figlio Enzo incanta al Real

Roma, 5 set. (Apcom) – “L’erede di Zidane… è Zidane”. Ne è convinto il quotidiano spagnolo AS, che oggi celebra addirittura in prima pagina il precoce talento di Enzo, il quindicenne primogenito di Zinedine Zidane. Enzo gioca nella squadra Cadetti A del Real Madrid, occupa lo stesso ruolo del papà e, soprattutto, sembra averne ereditato la classe. “Siamo andati a vederlo recentemente in una partita contro una selezione dell’Adidas a Valdebebas (la cittadella sportiva del Real)”, si legge nell’articolo di AS, firmato dal celebre giornalista Tomas

Roncero. “Il Real ha vinto 3-0, Enzo non ha segnato, ma è stato senza dubbio il migliore in campo. Ha giocato solo il primo tempo, ma abbastanza per illuminare il gioco e far emergere la sua classe. Gioca in sostegno dietro le punte, anche se ama decentrarsi sulla sinistra, si è anche esibito in un ‘sombrero’ ai danni di un avversario, con successivo controllo di petto ad eludere il ritorno del difensore. Molto suoi dribbling hanno provocato negli spettatori un grandissimo senso di deja-vu”.

A confermare le impressioni, le parole del direttore generale Jorge Valdano. “Sembra di rivedere in campo Zinedine”, ha detto il dirigente merengue, ex attaccante del Real e della nazionale argentina, campione del mondo nel 1986. Uno che se ne intende, insomma. Per proteggerlo dall’attenzione dei media, il Real Madrid ha iscritto il figlio di Zidane nelle sue liste come “Enzo Fernandez”, ovvero con il cognome della mamma. Ora però su Enzo rischia di scatenarsi una guerra tra federazioni: la nazionale spagnola under 16 gli ha già messo addosso. “Enzo Zidane infatti ha il doppio passaporto, quindi si prospetta un bel duello con la federcalcio francese”, scrive AS.

CAW

© riproduzione riservata