Milano, 20 ago (TMNews) – Finalmente è arrivato il giorno di Erik Lamela. Il fantasista argentino è stato presentato oggi come nuovo giocatore della Roma. “Qui ci sono grandi giocatori, ma non ho paura”: queste le prime parole dell’acquisto più costoso del mercato giallorosso (ben 12 i milioni di euro sborsati dalla Roma al River Plate).
Il talento sudamericano – numero 10 nell’Argentina under 20 – spiega perché ha scelto i capitolini: “E’ una grande squadra e per me è motivo d’orgoglio essere arrivato qui. E’ una delle società più importanti in Italia e nel mondo. Sarà il campo a dire se manterrò le promesse”. Lamela è reduce da un infortunio alla caviglia e spiega che “adesso è importante recuperare e arrivare al 100% della condizione. Poi, cercherò di dare il mio contributo alla squadra”.
Sulla sua collocazione in campo il 19enne argentino ha le idee chiare: “Io sono un attaccante esterno, posso giocare a destra o a sinistra. Ovviamente spetterà al tecnico scegliere la mia posizione”. La Roma è reduce dalla sconfitta in Europa League contro lo Slovan Bratislava, ma Lamela è tranquillo. “Ho visto la partita. La squadra mi è piaciuta, il risultato è stato ingiusto”.
Dsp/Sar
© riproduzione riservata













