Milano, 8 apr. (TMNews) – Udinese-Roma per l’Europa. Domani i giallorossi sono in trasferta sul difficile campo dei friulani, e dopo il ko interno contro la Juventus vogliono trovare una vittoria contro una diretta concorrente per rilanciarsi in chiave Champions League.
Vincenzo Montella ne è consapevole: “Mancano sempre meno partite – dice l’aeroplanino – e i distacchi stanno rimanendo invariati. Se davvero vogliamo il quarto posto, e lo vogliamo, allora domani sarà decisiva. Sarà un vero e proprio spareggio”.
Dopo una lunga serie di risultati utili consecutivi, l’Udinese di Guidolin ha perso lo scorso turno in casa del Lecce, ma Montella non si aspetta flessioni da parte dei bianconeri: “E’ una squadra giovane, con tanta corsa, atletismo e tecnica. In attacco ha risorse infinite, e Di Natale e Sanchez sono devastanti. Servirà una grande gara. Due o tre punte? Questa e’ una squadra che, secondo me, puo’ giocare anche con tre punte”.
Quanto al suo futuro, l’allenatore non si pone limiti: “Magari potrei decidere di fare il secondo a Guardiola”, risponde sorridendo. Poi, piu’ serio: “Se ne dicono tante, ma è giusto così, in una piazza importante e con tifosi tanto appassionati. Ma sono discorsi che lasciano il tempo che trovano: dovrei portare la squadra in Champions per poi lasciarla ad un altro?”.
Dsp
© riproduzione riservata












