Calcio/ Serie A: il Napoli cade, stecca la Juve, Milan a rilento

Milano, 21 set (TMNews) – Turno infrasettimanale senza vittorie per le grandi della serie A: il Napoli cade a Verona, Bologna e Udinese fermano Juve e Milan. Il Palermo batte 3-2 il Cagliari, la Lazio si impone 2-1 in rimonta a Cesena, mentre Fiorentina e Genoa superano con due comodi 3-0 Parma e Catania. Colpaccio dell’Atalanta a Lecce, dove i bergamaschi vincono 2-1.

La sorpresa di giornata arriva da Verona, dove il Napoli perde 1-0 contro il Chievo. Mazzarri lascia inizialmente in panchina Cavani e Hamsik, ma è proprio quando i due entrano in campo, nella ripresa, che Moscardelli punisce in partenopei: al 72′ l’attaccante sfrutta un errore in disimpegno di Fideleff e mette dentro il gol vittoria. La Juve non approfitta dello scivolone del Napoli: i bianconeri non vanno oltre l’1-1 in casa con il Bologna. Vucinic è croce e delizia dei bianconeri: il montenegrino prima porta in vantaggio la Juve al 29′, poi si fa espellere nel finale del primo tempo. Al 52′ Portanova firma il pari di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, poi è solo Juve, nonostante l’inferiorità numerica. Ma il fortino rossoblu regge fino alla fine.

Stop casalingo anche per il Milan, fermato 1-1 in casa con l’Udinese: El Shaarawy, alla prima presenza in rossonero, risponde a Di Natale, nel secondo tempo le occasioni fioccano per entrambe le squadre ma il pari alla fine è il risultato più giusto. Jovetic trascina la Fiorentina contro il Parma: il montenegrino apre e chiude le marcature nel 3-0 con cui i viola travolgono i gialloblù, di Cerci il 2-0. Vince 3-0 anche il Genoa, che al Ferraris passeggia contro il Catania: Palacio firma una doppietta, Constant chiude il discorso nel finale.

Dopo il k.o. in casa con il Genoa la Lazio si riscatta vincendo 2-1 a Cesena: Mutu illude i bianconeri, nella ripresa Hernanes su rigore e Klose ribaltano il risultato. Una doppietta di Denis regala i tre punti all’Atalanta sul campo del Lecce, inutile il gol di Mesbah per i giallorossi: senza la penalizzazione la squadra di Colantuono sarebbe prima in classifica. Partita emozionante a Palermo. I rosanero si portano sul 3-0 con Zahavi, Bertolo e Miccoli, i sardi nel finale spaventano i padroni di casa con Conti e Nainggolan ma non c’è più tempo: finisce 3-2.

Dspe

© riproduzione riservata