Milano, 23 ott (TMNews) – L’Udinese è la nuova capolista della serie A. Al Friuli i bianconeri superano 3-0 il Novara e, complice lo stop casalingo della Juventus nell’anticipo con il Genoa, si ritrovano da soli in testa alla classifica. Grande protagonista Antonio Di Natale: l’attaccante mette a segno una doppietta (33′ e 49′) ed è il nuovo capocannoniere del torneo, di
Domizzi l’altra rete friulana. Il Napoli frena in casa del Cagliari: al Sant’Elia finisce 0-0. Gara vibrante, soprattutto nel primo tempo, con un palo per parte: prima è Nené a scuotere la traversa con un colpo di testa, poi Santana centra il palo con una bella girata di sinistro. I sardi conservano il terzo posto con un punto di vantaggio sui partenopei.
L’Inter supera 1-0 il Chievo e alla terza gara in casa sfata il tabù San Siro: i nerazzurri si impongono grazie ad una rete di Thiago Motta al 34′ e conquistano la prima vittoria tra le mura amiche. Chievo pericoloso solo nel finale di gara con una conclusione dal limite di Moscardelli, Inter vicina al raddoppio con Maicon (traversa), Castaignos e Stankovic. La squadra di Ranieri sale a 7 punti e si allontana dalle parti basse della classifica.
Esordio con gol per Erik Lamela con la maglia della Roma. L’argentino realizza la rete che regala ai giallorossi una preziosa vittoria per 1-0 sul Palermo: al 7′ l’ex gioiello del River Plate entra in area, guarda il portiere e lo fulmina con un preciso sinistro a girare sul secondo palo. L’Atalanta torna alla vittoria dopo due
partite: i nerazzurri si impongono 2-1 a Parma. Moralez firma la vittoria degli orobici con una doppietta in avvio di ripresa, ai padroni di casa non basta la rete di Valdes nel finale. Il Siena si impone 2-0 sul Cesena con una rete per tempo: Gonzalez apre le marcature al 9′, Calaiò chiude i conti al 53′.
Dsp/Sar
© riproduzione riservata













