Cambiamenti importanti sulla Linea N02 a partire dal 18 gennaio

Una sperimentazione che ottimizza gli orari delle corse per migliorare il servizio di trasporto pubblico

A partire dal 18 gennaio 2024, la linea N02 (Luino-Maccagno-Veddasca-Biegno) subirà alcune modifiche significative nell’orario delle corse, mirando a ottimizzare l’efficienza del servizio di trasporto pubblico. Queste modifiche, che saranno implementate in via sperimentale, hanno l’obiettivo di rispondere alle esigenze degli utenti, migliorando la puntualità e la comodità dei viaggi.

Le principali modifiche riguardano alcune corse specifiche:

  1. Ritardo della Corsa delle 7.00 da Luino a Maccagno: La partenza della corsa delle 7.00 da Luino per Maccagno verrà posticipata alle 7.15, permettendo agli utenti di godere di un inizio di giornata più flessibile.
  2. Anticipo della Corsa delle 6.45 da Luino per Maccagno/Zenna: La partenza della corsa delle 6.45 da Luino per Maccagno/Zenna verrà anticipata alle 6.25, offrendo un’opzione più tempestiva per coloro che necessitano di raggiungere la loro destinazione più presto.
  3. Anticipo della Corsa delle 6.25

    da Biegno per Maccagno/Luino: La partenza della corsa delle 6.25 da Biegno per Maccagno/Luino sarà anticipata alle 6.15, consentendo ai passeggeri di programmare la loro giornata con maggiore precisione.

  4. Anticipo della Corsa delle 7.15 da Zenna per Maccagno/Luino: La partenza della corsa delle 7.15 da Zenna per Maccagno/Luino verrà anticipata alle 6.50, offrendo un’opzione più tempestiva per coloro che dipendono da questa connessione.
  5. Anticipo della Corsa delle 7.10 da Maccagno per Luino: La partenza della corsa delle 7.10 da Maccagno per Luino verrà anticipata alle 7.00, agevolando chi deve raggiungere Luino in orari precoci.
  6. Modifica della Corsa delle 7.25 da Maccagno per Luino/Luino Scuole Superiori: La corsa delle 7.25 da Maccagno per Luino/Luino Scuole Superiori partirà direttamente da Maccagno stazione FS, senza passare da Zenna, semplificando il percorso.

In aggiunta, sulla linea urbana N28 (area urbana Luino), la corsa delle ore 7.40 sarà anticipata alle ore 7.35, per rispondere alle esigenze degli utenti locali.

Questi cambiamenti, implementati in risposta alle richieste e alle necessità della comunità, dimostrano l’impegno continuo nel fornire un servizio di trasporto pubblico efficiente, affidabile e su misura per le esigenze dei passeggeri. La sperimentazione di queste modifiche consentirà di valutare l’efficacia delle stesse, garantendo un servizio sempre migliore nel futuro.