Cambio al vertice della Canottieri Varese: Paolo Consonni nuovo presidente dopo Mauro Morello

Passaggio di testimone storico nella società remiera varesina: Consonni, ex atleta ed erede di una tradizione familiare nel club, promette impegno e valorizzazione degli atleti. Morello salutato con gratitudine da tutto il direttivo

VARESE – Dopo due decenni alla guida della Canottieri Varese, Mauro Morello lascia la presidenza, aprendo una nuova fase per lo storico sodalizio sportivo. A succedergli è Paolo Consonni, figura da sempre legata al club: cresciuto tra i remi del lago come atleta, figlio di uno degli ex vicepresidenti e oggi genitore di un giovane canottiere, Consonni incarna una continuità che unisce passato, presente e futuro.

«Ho vissuto la Canottieri per tutta la vita – ha raccontato sui social – prima come figlio di un socio, poi come atleta, oggi come padre. Per amore e riconoscenza ho deciso di mettermi a disposizione della società».

Nel suo primo messaggio da presidente, Consonni ha posto al centro del suo impegno gli atleti, sottolineando come lo sport del canottaggio sia una scuola di vita: «Qui si impara a soffrire, a impegnarsi, a rinunciare. Voglio che questa rimanga una casa accogliente, dove venga voglia di esserci e dare una mano».

Il passaggio di consegne è stato accompagnato dai ringraziamenti di tutto il club a Mauro Morello, protagonista di un lungo ciclo di crescita per la Canottieri Varese.

Nel nuovo consiglio direttivo sono stati confermati Arnaldo Pagani, Andrea Prina, Claudio Minazzi, Gianluigi Assi, Emanuele Radice e Luca Franzosi, mentre fanno il loro ingresso Marco Balossini e Michele Arra.