Cambio al vertice di Forza Italia, promossi Zappamiglio, Taldone e Longhini

VARESE – Il coordinatore regionale di Forza Italia Alessandro Sorte ha ufficializzato le nuove nomine provinciali e regionali dei vertici del partito di Silvio Berlusconi. In provincia di Varese il partito sarà guidato da Pietro Zappamiglio. Sindaco di Gorla Maggiore, eletto due volte, il partito punta molto su di lui per rilanciarsi e riguadagnare posizioni all’interno del centrodestra provinciale. Zappamiglio era già stato in odore di candidatura a Presidente della Provincia (ma poi i partiti optarono per la ricandidatura di Emanuele Antonelli) ma si segnala anche la sua ottima prestazione alle elezioni regionali di questo febbraio: ben 2706 preferenze e il primo posto tra i candidati di FI,

nonchè uno dei più votati in tutta la provincia. Purtroppo il seggio non è scattato, lasciando Forza Italia senza eletti varesotti in consiglio regionale, ma è indubbio che “Zappa” sia stimato e ben voluto non solo dai suoi cittadini ma anche tra gli iscritti e i simpatizzanti del suo partito.

Simone Longhini, consigliere comunale a Varese e consigliere provinciale a Villa Recalcati è il nuovo vicecommissario provinciale, affiancando quindi Zappamiglio alla guida del partito, mentre Giuseppe Taldone viene promosso a vicecoordinatore regionale della Lombardia.