Camera di Commercio di Varese: Temperelli saluta dopo 26 anni, Deligios è il nuovo segretario generale

Passaggio di testimone nella sala Giunta tra emozione e riconoscenza. L’ente guarda al futuro nel segno della continuità e dell’innovazione.

Occhi lucidi e grande emozione hanno accompagnato il passaggio di consegne nella sala Giunta della Camera di Commercio di Varese, dove Mauro Temperelli ha lasciato l’incarico di segretario generale dopo 26 anni di servizio, consegnando simbolicamente il testimone ad Anna Deligios, dirigente cresciuta professionalmente all’interno dell’ente di piazza Montegrappa.

Nel suo intervento, Temperelli ha ripercorso i momenti salienti di oltre un quarto di secolo di attività, ricordando progetti, crisi internazionali superate e traguardi raggiunti, dal sostegno alle imprese all’innovazione tecnologica. Tra i ricordi più significativi, la visita del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano nel 2011 e la difesa dell’autonomia camerale nei momenti più delicati.

Il presidente Mauro Vitiello ha espresso stima e gratitudine, sottolineando non solo le competenze ma anche la dimensione umana di Temperelli, e rinnovando la fiducia nel futuro con la nuova guida.

Anna Deligios, emozionata, ha ricordato i suoi primi passi nell’ente e ha accolto la nuova sfida con spirito di continuità e apertura: tra gli obiettivi principali, portare a compimento progetti come la Fondazione Turismo e l’Hub della sostenibilità, valorizzando la squadra interna e il legame con il territorio.

Il passaggio segna così la chiusura di un capitolo e l’avvio di una nuova fase per la Camera di Commercio varesina, nel solco della continuità ma con lo sguardo rivolto al futuro.