Camera iperbarica all’ospedale di Cittiglio, siamo a buon punto. Cosentino: “Un’opera strategica”

Risposta dell'Assessorato al Welfare della Regione al consigliere di "Lombardia Ideale - Fontana Presidente" sull'avanzamento dell'iter autorizzativo: "Lavoriamo per un progetto importante e prestigioso per il territorio dell'Alto Varesotto a cui tengo molto, continuerò a monitorare la situazione"

MILANO – Un’opera di grande importanza per il territorio che darà ulteriore prestigio al polo ospedaliero dell’Alto Varesotto. Parliamo del nuovo centro iperbarico che sarà realizzato all’ospedale Causa Pia Luvini di Cittiglio.

Per conoscere lo stato dell’iter autorizzativo per il compimento del progetto il consigliere regionale di “Lombardia Ideale – Fontana Presidente” Giacomo Cosentino ha presentato oggi nell’Aula del Pirellone un’interrogazione all’Assessorato al Welfare. La risposta è stata che l’iter in questione si sta concludendo.

Un riscontro che ha soddisfatto e rassicurato Cosentino che da tempo segue con attenzione il compimento dell’opera e che nel luglio 2021 aveva presentato un ordine del giorno con l’impegno di spesa per il progetto stesso.

Ospedale Cittiglio presentazione - asstsettelaghi
L’ospedale di Cittiglio

Il consigliere di Lombardia Ideale si è detto felice anche della nomina del Dott. Rosario Cacopardo dell’Asst Sette Laghi nell’organismo di coordinamento della rete regionale per l’attività di medicina iperbarica. “Continuerò a monitorare la situazione fino alla posa della prima pietra”, ha promesso.

“L’Amministrazione regionale guidata dal Presidente Fontana, grazie all’impegno dell’Assessorato al Welfare – ha aggiunto il rappresentante varesino –,  si è dimostrata ancora una volta sensibile alle esigenze del territorio in particolare in materia di servizi sanitari. Quindi non posso che essere fiero di contribuire al grande lavoro che stiamo facendo e che continueremo a portare avanti nei prossimi anni. Abbiamo realizzato e realizzeremo – ha concluso Cosentino – opere importanti come, in questo caso, la camera iperbarica dell’ospedale di Cittiglio”.