Camion provoca un incidente e scappa

La vittima ha riportato ferite alla schiena, non è in pericolo di vita. Sta indagando la polizia stradale: chiunque abbia visto qualcosa parli

A Busto Arsizio è caccia al camionista pirata che lunedì mattina ha travolto lungo l’Autolaghi un’automobilista che stava andando al lavoro.

La donna, 46 anni originaria del Milanese, è finita in ospedale a Busto dove è stata sottoposta a tutti gli accertamenti medici necessari per scongiurare complicazioni: ha riportato lividi e ferite, in particolare nella zona lombare, ma per fortuna non è in pericolo di vita. Lo spavento, però, è stato grandissimo. Per di più l’uomo al volante è fuggito senza soccorrerla. Se n’è infischiato delle condizioni della ferita e se l’è svignata facendo perdere le proprie tracce. Almeno per il momento.

Secondo una sommaria ricostruzione lo schianto, cui potrebbe aver contribuito anche la pioggia intensa che si è rovesciata lunedì mattina su tutto il Varesotto, è avvenuto all’altezza del chilometro 21+900, in direzione nord, verso Varese. Il camion, che si trovava alle spalle della Audi A1 grigia, guidata dalla 46enne, non si è tenuto a distanza di sicurezza e in un attimo l’ha urtata con violenza. Un “botto” molto duro che ha prodotto danni pesanti alla macchina e ferite gravi, ma per fortuna non letali.

La ferita, disorientata e spaventata per quello che l’è capitato, è stata soccorsa, ma il responsabile dell’incidente si è dileguato. Della vicenda si sta occupando la polizia stradale di Varese, del distaccamento di Busto Arsizio.

Gli agenti hanno raccolto la descrizione fornita dalla donna, ma per il momento il pirata resta in fuga. Non sarebbero molti gli elementi in mano agli inquirenti: il camion dovrebbe essere di colore rosso. L’incidente è avvenuto alle 7.45 di lunedì mattina. La polizia stradale chiede la collaborazione degli automobilisti: chiunque avesse informazioni utili sull’incidente può contattare lo 0331/34.91.11. Nel frattempo gli investigatori stanno visionando le telecamere di videosorveglianza del tratto autostradale a caccia di elementi chiave.