Camminare è salute

L’appuntamento è per domenica 9 ottobre 2016. alle 9.30 a Ispra. Mantenersi in forma è possibile: bastano 150 minuti di attività fisica a settimana

– ATS Insubria, in collaborazione con il Comune di Ispra – dalla cui sede partirà la passeggiata con traguardo sempre in via Milite Ignoto – propone una camminata gratuita non competitiva, aperta a tutta la popolazione – bambini e adulti – con due percorsi diversificati adatti a chiunque, per continuare nell’attività di sensibilizzazione a un corretto stile di vita presupposto imprescindibile per garantire una migliore qualità della salute anche in età avanzata.
Domenica 9 ottobre sarà

inoltre possibile effettuare anche la valutazione della massa corporea e ricevere consigli su movimento e alimentazione, da parte di esperti dell’ATS Insubria presenti nel punto informativo allestito presso la serra. L’Amministrazione Comunale isprese è da sempre sensibile al tema della salvaguardia della salute e del benessere psicofisico di tutti i cittadini ed ha promosso da tempo con successo, grazie alla collaborazione con ATS Insubria e all’impegno generoso di un gruppo di volontari l’attività dei Gruppi di Cammino.
“Camminare è salute” è il motto dell’Obesity day 2016 per sensibilizzare e informare sul tema del sovrappeso e per supportare i cittadini europei nel contrasto dei problemi legati al peso eccessivo. La lotta all’obesità è promossa tutti gli anni il 10 ottobre da ADI – Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica tramite la sua Fondazione, che in questa edizione intende promuovere uno stile di vita attivo, come elemento indispensabile per ottenere e mantenere un buono stato di salute: «È importante che ci sia equilibrio nel movimento così come nell’alimentazione per ottenere benefici alla nostra forma fisica».