Dato davvero confortante dopo i primi tre giorni di campagna abbonamenti: sono già state sottoscritte ben 411 tessere, un risultato molto positivo se lo si confronta con quello dell’anno scorso, quando dopo quattro giorni di apertura gli abbonamenti si attestarono a quota 368.
I 411 abbonamenti di questi primi giorni sono in linea addirittura con la campagna estiva successiva all’arrivo di Gianmarco Pozzecco a Varese: nel luglio 2014, infatti, dopo quattro giorni, erano 508 le tessere emesse. La giornata con maggior affluenza, complice anche l’orario continuato dalle 10 alle 19, è stata quella di ieri.
Nella prossima settimana, le porte della Sala Conferenze Giancarlo Gualco riapriranno giovedì e venerdì pomeriggio dalle 16 alle 20, mentre sabato verrà confermato l’orario continuato 10-19. In questi giorni il direttore generale Claudio Coldebella è stato a Torino per il pre-olimpico, mentre il team manager Max Ferraiuolo, dopo il viaggio in Estonia, partirà per Las Vegas domani per assistere alla Summer League, che durerà sino al 18 luglio prossimo. Nè coach Moretti nè lo stesso Coldebella viaggeranno oltre oceano quest’anno.
Martedì invece, in mattinata, verrà presentato il ritiro della squadra a Chiavenna, per il terzo anno consecutivo. La conferenza stampa si terrà proprio nella località valtellinese, che ospita i ritiri biancorossi fin dalla stagione 2014-2015. Con ogni probabilità, la squadra e lo staff raggiungeranno Chiavenna nei giorni immediatamente successivi a Ferragosto (ancora non si conosce, tuttavia, la data precisa), per iniziare a preparare le qualificazioni del 4-6 ottobre al tabellone principale della Fiba Champions League.