Campione nello sport Campione nell’impresa

BUSTO ARSIZIOGli appassionati di nuoto si ricorderanno certamente di Massimiliano Cagelli Babila, 42 anni, pluridecorato nuotatore della Bustese nuoto che ad inizio anni novanta conquistò il record italiano dei 200 metri rana, nonché ripetute vittorie a livello nazionale e internazionale.

Una carriera intensa e ricca di soddisfazioni che ha avuto però vita breve, come sempre accade nello sport e in particolare nel nuoto. Così Cagelli, a soli 24 anni, decideva di cambiare stile in tutti i sensi, togliendosi la cuffia della Bustese nuoto per tuffarsi in una nuova sfida imprenditoriale.

Da allora sono trascorsi quasi venti anni e l’ex recordman italiano ha saputo distinguersi con successo anche in questa gara, come lui stesso racconta: «Dopo lo stop con il nuoto, ho aver aperto a Busto la Bitmap, un’agenzia pubblicitaria di successo, poi sono diventato amministratore delegato della Ely, una holding che opera nel campo dell’energia rinnovabile. Oggi gestisco quasi settanta persone e devo dire che le soddisfazioni non mancano».

e.romano

© riproduzione riservata