Campo dei Fiori imbiancato, ma da oggi schiarite. Il meteo per il weekend

L'intensa perturbazione che ha investito il Varesotto nelle scorse ore ha fatto risvegliare la città imbiancata. Le previsioni fino a martedi' (immagini di repertorio)

VARESE – Campo dei Fiori si risveglia imbiancato. La neve portata della prima perturbazione che ha interessato il Varesotto nella giornata di ieri e che stanotte ha portato abbondanti piogge in pianura e nell’area settentrionale, in zona laghi e Prealpi. 
Breve stop alla nevicata previsto nel pomeriggio di oggi, venerdì 23 febbraio, con limite neve fino verso 1000 metri e massime tra 8 e 10 gradi, ma da domani la provincia sarà investita da un secondo sistema e maggiore sistema di perturbazione,

che porterà atre piogge diffuse. Nella giornata di domani, sabato, nuvolosità variabile, soprattutto sulle Alpi e fascia Prealpina, più estesa dal pomeriggio e in serata, quando saranno ancora possibili alcune piogge o locali rovesci. Minime: 4/8°C. Massima: Max: 8/10°C. Da lunedì ulteriore calo delle temperature e da martedì probabilmente ancora molto nuvoloso con piogge in attenuazione nel pomeriggio. Temperature stazionarie e nevicate fino a 800 metri con temperature in lieve calo.