Canegrate: pulizia dei parchi e delle vie incentivata da cacciatori e Comune

Cacciatori e Comune di Canegrate promuovono la pulizia dei parchi e delle vie cittadine domani, con la partecipazione dei cittadini. L'evento, alla sua 42a edizione, coinvolge anche Oratorio San Luigi, Contrada Baggina e Ambiente Bici Canegrate.

Domani, domenica 14 aprile, a Canegrate si terrà la Giornata per la Natura, un’occasione unica per i cittadini sensibili alla promozione e alla tutela dell’ambiente di unirsi per una pulizia straordinaria dei parchi e delle vie cittadine. Armati di guanti, sacchi e attrezzatura per la raccolta dei rifiuti, i partecipanti si riuniranno alle ore 8.30 presso la chiesa di Sant’Antonio alla Baggina per dare il via all’iniziativa, giunta alla 42ª edizione.

L’evento, organizzato dall’assessorato alla tutela dell’ambiente del Comune e dai Cacciatori di Canegrate, vede la collaborazione preziosa dell’Oratorio San Luigi, Contrada Baggina e Ambiente Bici Canegrate. Dopo l’operazione di pulizia, prevista fino alle 11.00, i partecipanti potranno godersi un rinfresco offerto dalla Fidc Federcaccia-Sezione comunale di Canegrate in via Alessandria, durante il quale verrà messa a dimora una pianta simbolo.

Gli organizzatori esprimono gratitudine alla cooperativa sociale Jolly Service per il supporto alla manifestazione e comunicano che, in caso di maltempo, l’evento sarà rinviato a data da destinarsi.