Canottaggio, ai Mondiali under 23 e 19 Italia protagonista assoluta

Successo italiano nel medagliere e nell'organizzazione, impeccabile secondo tutti gli osservatori, Presidente del World Rowing compreso.

VARESE – Si è chiusa alla grande la settimana dei Mondiali di Canottaggio under 23 e under 19 alla Schiranna: 310 le regate disputate dal 25 al 31 luglio, con un picco di affluenza, da parte del pubblico, nel weekend delle Finali. 108 le medaglie assegnate, di cui 36 d’oro.

Nella categoria under 23 grande successo per l’Italia, che ha saputo imporsi nel medagliere finale con 8 ori, 8 argenti e 3 bronzi, davanti agli Usa e alla Grecia.

Anche nella categoria Under19 sorridono gli Azzurri, con 2 medaglie d’oro, ben 6 d’argentoun bronzo.

A conclusione della kermesse mondiale, il presidente di World Rowing Jean-Cristophe Roland ha certificato il successo della macchina organizzativa: «Un evento del genere non sarebbe mai stato possibile senza gli sforzi di chi ha organizzato tutto ciò, un grande grazie va quindi al Comitato e ai tanti volontari che hanno dato il loro contributo. Un grande grazie, scontato ma mai banale, a tutti gli atleti per le grandi performance che hanno offerto: ci ricorderemo per sempre di questo campionato come di una edizione sensazionale».