Canottieri Monate, domenica 3 marzo l’evento open day “Erice & Tsb”

Il progetto Erice punta a migliorare la qualità della vita delle donne che hanno affrontato il cancro attraverso l'attività in barca. Domenica 3 marzo la presentazione

TRAVEDONA MONATE – Si svolgerà domenica 3 marzo dalle 10 alle 13 l’evento open day per il progetto “Erice & Tsb” alla Canottieri Monate di Travedona Monate.

“Erice”, acronimo di Effect and efficacy of rowIng in breast cancer survivors, il progetto nasce per dare l’occasione alle donne che hanno avuto o che sono in cura per un tumore al seno, di intraprendere un percorso riabilitativo completo attraverso il canottaggio e migliorare il proprio stile di vita sia dal punto di vista fisico che mentale. Il percorso basato sull’attività in barca durerà da marzo ad ottobre 2024 e sarà seguito da figure professionali dedicate (nutrizionista, psicologo, chinesiologi Ampa, medico dello sport e istruttori di canottaggio certificati).

La soddisfazione della società sportiva

La Canottieri Monate supporta fortemente questa iniziativa, in quanto si è dimostrata molto efficace in altre realtà e ha anche richiamato ai remi nuove persone.