Canton Ticino, arrestato per traffico di droga 38enne svizzero domiciliato a Bellinzona

L'uomo, un 38enne cittadino svizzero ma domiciliato nel Bellinzonese, è sospettato di essere coinvolto in un importante traffico legato alla compravendita di cocaina, hashish e marijuana (immagine generica d'archivio)

BELLINZONA – C’è stato un arresto martedi’ scorso, 5 marzo, in Canton Ticino, comunicato adesso da Ministero pubblico elvetico e dalla Polizia cantonale. L’arresto s’inquadra all’interno di un’inchiesta svolta in collaborazione con il servizio antidroga della Polizia Città di Locarno. L’inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Roberto Ruggeri.

L’uomo, un 38enne cittadino svizzero domiciliato nel Bellinzonese è stato arrestato col capo d’accusa di infrazione aggravata e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti. E’ sospettato dunque ndi essere coinvolto in un importante traffico legato alla compravendita di cocaina, hashish e marijuana. L’arresto a seguito di perquisizioni personali ma effettuate anche nell’appartamento di residenza, che hanno permesso rintracciare oltre un chilo di sostanza stupefacente, tra hashish e marijuana, nonché alcune migliaia di franchi.