Canton Ticino, arrestato per truffa personal trainer. Falsi investimenti ai clienti

L'uomo è un italiano di 52 anni che lavorava in un centro estetico del Mendrisotto e avrebbe indotto i clienti ad investire denaro, promettendo alti rendimenti e facendosi consegnare somme di denaro. (Immagine d'archivio)

MENDRISIO – E’ stato arrestato nei giorni scorsi un cittadino italiano di 52 anni residente nel distretto di Mendrisio che avrebbe truffato diverse persone alle quali proponeva investimenti ad alto rendimento, ma che si appropriava delle somme che gli venivano affidate. L’ordine di arresto a suo carico è stato emesso dal Ministero pubblico e la stessa procuratrice Francesca Nicotra, che coordina l’inchiesta, invita chiunque sia stato raggirato dall’uomo, un personal trainer e massaggiatore, a presentare denuncia nei suoi confronti,

sia inviando la denuncia in via Pretorio 16, 6900 Lugano, sia collegandosi al sito https://www4.ti.ch/index.php?id=115265 dove è disponibile la documentazione con i moduli per presentare denuncia on-line. Secondo quanto emerso l’uomo che si presentava come titolare di un centro estetico da diverso tempo avrebbe truffato clienti che si rivolgevano a lui come personal trainer. Sfruttando i rapporti di conoscenza e fiducia li avrebbe invogliati a fare investimenti che avrebbero fruttato rendimenti elevati. In realtà, però, l’uomo una volta ottenuto il denaro lo intascava. All’uomo sono contestati i reati di truffa, appropriazione indebita, falsificazione di documenti. Il sospetto è che l’uomo abbia raggirato molte più persone di quelle che lo hanno denunciato fino ad oggi, facendo emergere la truffa.