Canton Ticino, auto contromano causa frontale nella notte. Ci sono tre feriti, uno è italiano

L'incidente poco dopo la mezzanotte di oggi, domenica 27 agosto, una macchina ha invaso nella notte la carreggiata opposta provocando un frontale. I tre in ospedale, due giovani svizzeri in condizioni gravi, un italiano meno grave (immagine di repertorio)

CADENAZZO (Canton Ticino) – Un incidente è occorso nella notte di oggi, domenica 27 agosto, poco dopo la mezzanotte sulle strade del Canton Ticino, in località Cadenazzo. Un 21enne cittadino italiano, residente nel Locarnese, era a bordo della sua vettura quando, per cause ancora tutte da accertare, ha invaso la corsia opposta, mentre viaggiava sulla strada Cantonale in direzione di Bellinzona. Nel cambio corsia l’uomo è andato a sbattere contro un’auto guidata da un 36enne svizzero, domiciliato nel Locarnese e che a bordo della sua auto aveva una passeggera, una 32enne svizzera domiciliata nel Locarnese.

Prontamente sul posto gli agenti della Polizia Cantonale, della Polizia Città di Bellinzona, i pompieri di Cadenazzo nonché i soccorritori della Croce Verde Bellinzona e di Tre Valli Soccorso, che dopo un primo intervento sanitario sul posto hanno trasportato in Ospedale le tre persone in ambulanza. Stando alle prime valutazioni mediche, i due nell’auto che viaggiava nella corretta corsia di marcia hanno riportato ferite gravi, meno grave invece il 21enne italiano.