Canton Ticino, ecco dove saranno gli autovelox da lunedì 14 a domenica 20 novembre

Come da prassi, la Polizia cantonale comunica le località dove saranno effettuati controlli della velocità la prossima settimana.

BELLINZONA (CH) – Frontalieri, attenzione! La Polizia cantonale e le polizie comunali hano comunicato le località del Canton Ticino in cui saranno effettuati controlli della velocità mobili e semistazionari nel corso della settimana da lunedì 14 a domenica 20 novembre nelle seguenti località.

Controlli della velocità mobili

Distretto di Bellinzona
Sementina
Claro
Bellinzona
Gudo
Arbedo
Camorino

Distretto di Blenio
Malvaglia

Distretto di Leventina
Giornico
Ambrì

Distretto di Locarno
Porto Ronco
Ascona
Intragna
Gerra Gambarogno
Contone
Gordola
Cavigliano

Distretto di Vallemaggia
Avegno
Cevio

Distretto di Lugano
Centro
Pregassona
Viganello
Montagnola
Molino Nuovo
Viganello
Besso
Rivera
Comano
Origlio
Sigirino
Vaglio
Sureggio
Porza
Bedano
Taverne
Arogno
Agno
Monteceneri
Melide
Mezzovico
Arbostera

Distretto di Mendrisio
Chiasso
Balerna
Stabio

Controlli della velocità semi-stazionari
Iragna
Taverne

Da questa lista sono esclusi i rilevamenti con le vetture civetta e i controlli con pistola laser, che devono essere utilizzati esclusivamente per contrastare infrazioni gravi alla Legge federale sulla circolazione stradale. Inoltre, la misura non si applica ai controlli sulla rete autostradale come da parere negativo espresso dall’Ufficio federale delle strade (USTRA). Si evidenzia pure che viene comunque data alla sola Polizia cantonale la facoltà di svolgere, straordinariamente, dei controlli non annunciati allo scopo di reprimere infrazioni gravi e garantire la sicurezza degli utenti della strada. I controlli preannunciati possono non aver luogo a causa di esigenze di servizio o problemi tecnici.