Canton Ticino, fiamme da un capannone industriale. Ancora all’opera i Vigili del Fuoco, ma non ci sono feriti

Le fiamme si sono propagate da un capannone industriale, complice anche il forte vento, a partire dalle 13.30 di oggi, sabato 25 novembre a Lumino nel Bellinzonese. Non si registrano per fortuna feriti, disagi anche al traffico (immagine generica d'archivio)

CANTON TICINO – L’incendio si è propagato poco prima delle 13.30 di oggi, 25 novembre, a Lumino in via Quatorta nel Bellinzonese. E’ scoppiato all’interno di uno stabile industriale e in poco tempo, a causa anche del vento, le fiamme hanno coinvolto buona parte della struttura.

Prontamente sul posto gli agenti della Polizia cantonale coadiuvati dalla Polizia comunale di Bellinzona, dai soccorritori della Croce Verde, dagli specialisti della Sezione protezione aria, acqua e suolo (SPAAS) nonché dai pompieri di Bellinzona e di Cadenazzo.

Ancora in corso le operazioni di spegnimento, anche se le fiamme sono state circoscritte allo stabile e le operazioni di spegnimento sono ancora in corso, e si prevede che proseguiranno ancora per alcune ore. Fortunatamente non si registrano feriti e a titolo del tutto precauzionale le autorità raccomandano di tenere chiuse le finestre e di evitare di avvicinarsi all’area dell’incendio.

Disagi anche alla viabilità, con la strada Cantonale chiusa e varie deviazioni del traffico veicolare.