Canton Ticino, giallo sulla morte di un cinquantenne. Fermato un ventisettenne

Il corpo senza vita di un cinquantenne è stato trovato questa mattina a Chiasso. Gli inquirenti parlano di fatto di sangue ed hanno arrestato un cittadino somalo di 27 anni (Foto d'archivio)

CHIASSO – Si tratterebbe di un omicidio, anche se la polizia cantonale ha genericamente parlato di “fatto di sangue” dopo il ritrovamento del corpo senza vita di un cinquantenne, avvenuto intorno alle 7 di oggi, 1 marzo, in un appartamento di via Pestalozzi a Chiasso. La vittima è un cittadino svizzero, che viveva nella regione ticinese. Sul posto sono intervenute diverse pattuglie della Polizia cantonale e della Polizia comunale di Chiasso. Gli operatori del Servizio autoambulanza mendrisiotto hanno constatato il decesso dell’uomo.

La polizia cantonale ha parlato di “fatto di sangue” ma nel primo pomeriggio è stato reso noto che già nella mattinata era stato arrestato un ventisettenne di nazionalità somala, residente nel Mendrisiotto. La vittima sarebbe stata uccisa con diversi fendenti inferti con un’arma da taglio. il giovane arrestato è accusato di omicidio. L’inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Zaccaria Akbas. Gli approfondimenti sulla dinamica dei fatti proseguono attraverso i rilievi tecnico-scientifici, la ricerca di tracce forensi e la raccolta di testimonianze.