Canton Ticino, in auto con 2 chili di cocaina. Arrestati algerino e brasiliano

I due uomini viaggiavano in auto con 2 chili di cocaina. Il cinquantenne alla guida era senza patente e con un passaporto francese falsificato (Foto generica d'archivio)

STABIO – Due arresti all’uscita della superstrada a Stabio. In manette un cittadino algerino di 50 anni, residente in Francia e un trentunenne brasiliano residente in Italia. I due uomini stavano trasportando oltre 2 chili di cocaina. L’arresto è avvenuto nei giorni scorsi ma è stato comunicato oggi 12 febbraio, dal ministero pubblico, dalla polizia cantonale e dall’Ufficio federale delle dogane.

Il cittadino algerino, inoltre era alla guida senza la licenza di condurre e al momento del controllo, ha presentato un passaporto francese falsificato. Il giovane brasiliano ha mostrato una carta di identità italiana non valida per l’espatrio e un permesso di soggiorno italiano scaduto. L’ipotesi di reato contestata è di infrazione aggravata alla legge federale sugli stupefacenti. Il cinquantenne deve rispondere anche di guida in stato di inattitudine e senza autorizzazione nonché di falsità in certificati.