Canton Ticino, rintracciato l’uomo che era fuggito a piedi per i campi dopo incidente

Si tratta di un comasco di 38 anni, residente a Mendrisio. Tre occupanti di una delle auto che l'uomo ha urtato, sono stati ricoverati in ospedale (Foto generica d'archivio)

MENDRISIO – E’ stato identificato e rintracciato l’uomo che ieri dopo essere rimasto coinvolto in un incidente stradale, era fuggito a piedi abbandonando l’auto che guidava e con la quale avrebbe provocato lo scontro. L’incidente si è verificato sulla Ss Como – Bergamo, a Lurago d’Erba, con tre auto coinvolte, ed è stato accertato che poco prima una Punto, risultata quella guidata da un trentottenne, aveva già urtato una Fiat 500. Il conducente era fuggito senza fermarsi proseguendo fino a quando non aveva urtato anche una Toyota e un’altra vettura che provenivano in senso opposto. La Punto si era cappottata e l’autista era fuggito per i campi.

La Polizia locale ed i carabinieri di Lurago d’Erba, in collaborazione con il Centro di cooperazione di polizia e dogana di Chiasso, sono risaliti al proprietario della Punto che ha spiegato di avere prestato l’auto ad un amico. L’uomo, che dopo la fuga a piedi era riuscito a tornare a Mendrisio, era andato in ospedale per farsi medicare alcune ferite riportate nell’incidente. L’uomo è stato quindi identificato. Si tratta di un comasco di 38 anni, residente in Canton Ticino che adesso deve rispondere di omissione di soccorso, lesioni e danneggiamento. I tre occupanti della Fia 500 sono stati ricoverati in ospedale.