Canton Ticino, tre arrestati tra i quali un italiano. Sequestrata cocaina e denaro contanti

I tre arrestati sono sospettati di far parte di una rete di spaccio di droga. Si trovavano in un'appartamento di Arbedo Castione (Foto generica d'archivio)

ARBEDO CASTIONE – Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale  hanno reso noto che nell’ambito di un’inchiesta svolta in collaborazione con i servizi antidroga della Polizia Città di Bellinzona, sono stati arrestati uno uomo di 35 anni, una donna di 22 anni, entrambi cittadini svizzeri e un giovane di 21 anni cittadino italiano residente in Italia. Il fermo è scattato in territorio di Arbedo-Castione in casa del trentacinquenne, dove erano ospitati gli altri due arrestati.

Le perquisizioni, sia personali sia dell’appartamento, hanno permesso di rinvenire diverse decine di grammi di cocaina e alcune migliaia di franchi. I tre sono sospettati di essere coinvolti in un importante traffico legato alla compravendita di droga. L’ipotesi di reato nei loro confronti è di infrazione aggravata subordinatamente semplice alla Legge federale sugli stupefacenti. Il 35enne e la 22enne devono anche rispondere di contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti. L’inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Chiara Buzzi.