Capriolo arriva a nuoto a Luino. Salvato dai Vigili del fuoco

Capriolo arriva a nuoto a Luino. Salvato dai Vigili del fuoco
L’animale era stato notato dai passanti nella spiaggetta della cittadina lacustre.I pompieri lo hanno tratto in salvo e riscaldato

Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 28 dicembre, i vigili del fuoco del distaccamento di Luino sono intervenuti a Luino in viale Dante, al Porto Lido, per il soccorso di un capriolo.

Alcuni passanti hanno notato l’animale arrivare a nuoto dalle acque gelide del lago Maggiore fino alla spiaggetta del porto: l’animale stremato è riuscito a guadare la riva tra i due porti cittadini. I vigili del fuoco intervenuti con un’autopompa: una volta recuperato lo hanno portato presso la caserma dove è stato asciugato e riscaldato.

(Foto by vigili del fuoco)

A seguito di consulto veterinario e visto il miglioramento delle condizioni, l’ungulato è stato liberato in un’area boschiva.

(Foto by vigili del fuoco)

(Foto by vigili del fuoco)

(Foto by vigili del fuoco)

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google