Operazione sicurezza tra Gallarate, Cardano al Campo, Somma Lombardo e Albizzate.
Nelle ultime ore, sono stati effettuati dalle pattuglie dei carabinieri della Compagnia di Gallarate diversi controlli stradali con posti di blocchi a raffica.
In seguito ad alcune perquisizioni tre persone sono state segnalate quali assuntori di sostanza stupefacente. Complessivamente sono stati sequestrati circa 10 grammi di marijuana a due ragazzi italiani di 22 anni e 5 grammi di hascisc a un marocchino di 30 anni.
Nell’ambito della lotta contro gli incidenti stradali sono state ritirate quattro patenti di guida, due a italiani e due a stranieri di età compresa tra i 20 ed i 35 anni, risultati avere un tasso alcolemico molto sopra il limite consentito. Infatti due autovetture erano state individuate e fermate poiché viaggiavano ad alta velocità nelle principali vie cittadine, mentre altre due erano state viste procedere mentre sbandavano da una carreggiata all’altra.
Probabilmente i controlli dei carabinieri hanno evitato incidenti stradali che avrebbero potuto avere gravi conseguenze.
Nel corso di una perquisizione a Gallarate, un 30enne italiano veniva denunciato poiché trovato in possesso di un coltello a serramanico di 15 cm e di una pistola a salve.
© riproduzione riservata













