Caravate: finalmente rimosso il tir che si era ribaltato il 7 dicembre sulla Sp1, senso unico alternato ancora per qualche giorno

Ancora a senso unico alternato la strada per qualche giorno la SP1 di Caravate, per permettere agli operatori di ripulire la carreggiata dall'olio versatosi dal TIR

CARAVATE – Nella mattinata di oggi, sabato 10 dicembre, grazie all’intervento di un’azienda specializzata nel sollevamento di carichi pesanti e grossi mezzi incidentati è stato finalmente rimosso il grosso tir che si era ribaltato nel pomeriggio di mercoledì 7 dicembre, mentre percorreva la Sp1.

L’autoarticolato si trovava dietro la Colacem, al confine tra Caravate e Cittiglio quando, dopo aver imboccato la rotonda lungo la strada che costeggia il cementificio, ha perso il controllo del mezzo, ribaltandosi su un lato. Per fortuna nulla di grave per l’uomo al volante, solo lievi ferite per lui.

Per la rimozione oggi sono intervenute due grandi autogru che hanno prima svuotato il camion delle merci e l’hanno poi rimesso “in piedi” sulla carreggiata. La motrice era stata già rimossa nei giorni precedenti, oggi si è dunque recuperato il lungo rimorchio. 

Ad agevolare le operazioni un semaforo provvisorio per regola il traffico a corsie alternate durante l’intervento di stamane, che per questo non ha creato ulteriori problemi viari. Ma – specifica il sindaco di Caravate, Nicola Tardugno – la strada resterà ancora per qualche giorno a senso unico alternato, per permettere agli operatori di ripulire la carreggiata dall’olio versatosi dal TIR.