Cardano, blitz di Striscia sulla caserma di via Ruberto

CARDANO AL CAMPO  Blitz di Striscia la Notizia in paese. Ieri, “100% Brumotti”, inviato del tg satirico in onda su Canale 5, ha voluto intervistare il sindaco Mario Aspesi per far luce su quanto stia accadendo con i lavori di ristrutturazione della nuova caserma dei carabinieri sita in via Ruberto.

Il lavoro nel cantiere, aperto ormai da tempo, negli ultimi due anni ha infatti subito una brusca interruzione. La causa, con ogni probabilità, è da attribuirsi alla mancanza di finanziamenti dal ministero. Eppure non mancherebbe molto per vedere ultimata la trasformazione di villa Carulla, ex proprietà comunale, in una caserma.

«Abbiamo inviato a Roma sei lettere a partire da giugno – afferma il sindaco Mario Aspesi – invitando chi di dovere a metterci mano. Si tratterebbe infatti di ultimare la realizzazione degli alloggi degli ufficiali. A noi, come a loro, interessa il risultato che, spero possa arrivare presto».

Da quanto appreso, le pratiche burocratiche per il trasferimento dei militari dalla caserma di Gallarate a quella di Cardano, sono già state completate. Secondo recenti sviluppi, sembrerebbe che, entro i prossimi 15 giorni, i rapporti con l’impresa milanese a capo dei lavori saranno chiusi, per poi proseguire in economia. «Mi auguro sia davvero così – conclude Aspesi – perché sarebbe meglio per tutti».

f.tonghini

© riproduzione riservata