Cardano al campo – Vittima di una sparatoria finisce in carcere perché trovato in possesso di due pistole con numero di matricola abraso. Nei guai Michele Ranieri, 48 anni, con precedenti, ferito alle gambe con tre colpi d’arma da fuoco lo scorso 21 luglio in piazza Sant’Anastasio da Pasquale Fuscà, 52 anni, anche lui residente a Cardano. La vicenda fece scalpore perché mai come in quel caso il confine tra vittima e aggressore si fece labile.
Fuscà confesso di essere l’autore dell’agguato contro Ranieri e ne spiegò anche i motivi: era terrorizzato da quello che si comportava come il boss del Paese con il quale aveva avuto a che fare per uno sgarbo automobilistico: Ranieri avrebbe tagliato la strada a Fuscà con la propria auto e causando un incidente lieve. Quando Fuscà ha tentato di farsi pagare i danni sarebbe iniziata una sorta di persecuzione.
Ranieri ora è stato fermato dalla polizia stradale di Olgiate Olona mentre viaggiava con un amico lungo l’Autolaghi. In macchina sono state trovate due pistole clandestine. Interrogato dal gip Ranieri ha dichiarato di non sapere nulla incolpando l’uomo che era in macchina con lui. Ora le indagini mirano a capire a cosa dovessero servire quelle armi.
p.rossetti
© riproduzione riservata