Cardano, per vendicare l’amico colpisce sette volte con il coltello

Cardano al Campo – Un furto d’amore punito con sette coltellate al petto. E’ invece l’epilogo di una serata tra amici, dove l’alcol ha dato alla testa e dopo gli insulti è arrivato il coltello a serramanico. Se il fermo di indiziato di reato ad oggi è uno soltanto, i carabinieri del nucleo operativo radiomobile di Gallarate hanno ammanettato un ragazzo di 20 anni residente a Samarate con l’accusa di tentato omicidio, le versioni sull’accaduto sono molteplici.

Tra le poche certezze c’è il fatto che un giovane di 24 anni di Albizzate, è stato colpito da sette coltellate al petto: almeno una di queste gli ha danneggiato un polmone costringendo i medici dell’ospedale di Gallarate ad operarlo d’urgenza per ripristinare la corretta attività respiratoria. Il ragazzo però è già stato dimesso. L’aggressione sarebbe la conclusione di una lite nata perchè l’attuale fidanzata della vittima un tempo era la ragazza di un amico dell’aggressore.

I carabinieri non hanno rivelato il nome del fermato anche perchè stanno cercando di identificare tutti i presenti all’episodio. L’aggressore ha ammesso di essere il responsabile del fatto ma ha fornito una versione diversa sui motivi. Sulla Provincia di Varese di domani, martedì 24 aprile, altri particolari sulla vicenda.

p.rossetti

© riproduzione riservata