Cardano si prepara a salutare Mattia Dalicco: venerdì i funerali del 19enne morto in moto

Si terranno venerdì 18 luglio alle ore 11 nella chiesa di Sant’Anastasio i funerali di Mattia Dalicco, il giovane gallaratese deceduto dopo un tragico incidente stradale lungo il Sempione a Vergiate. Profonda commozione in tutta la comunità, che si stringe attorno alla famiglia in questo momento di dolore.

CARDANO AL CAMPO – Si svolgeranno venerdì 18 luglio alle ore 11, nella chiesa di Sant’Anastasio a Cardano al Campo, i funerali di Mattia Dalicco, il ragazzo di 19 anni di Gallarate che ha perso la vita in seguito a un drammatico incidente stradale.

Il sinistro, avvenuto l’8 luglio scorso lungo la strada del Sempione, nel tratto di Vergiate, ha visto coinvolta la moto su cui viaggiava il giovane e un’automobile. L’impatto è stato violentissimo, e per Mattia non c’è stato nulla da fare nonostante i soccorsi.

La sua scomparsa ha scosso profondamente Gallarate, Cardano e l’intero territorio, suscitando una forte ondata di dolore e partecipazione. Tantissimi i messaggi di affetto e cordoglio arrivati in questi giorni alla famiglia, da amici, conoscenti, ma anche da tante persone che, pur non conoscendolo direttamente, sono rimaste colpite dalla tragedia.

Venerdì mattina, nella parrocchia di Cardano, ci sarà l’ultimo saluto a Mattia: un momento di raccoglimento e vicinanza, per accompagnare il giovane nel suo ultimo viaggio e sostenere i suoi cari in questo momento di immenso dolore.