Sarà il pomeriggio di oggi, sabato 21 febbraio, a segnare il momento clou del Carnevale Bosino, con il centro di Varese pronto ad accogliere migliaia di persone per la tradizionale sfilata.
A colorare le strade cittadine saranno undici carri allegorici e altrettanti gruppi in maschera, per un totale di oltre 800 partecipanti tra ballerini, figuranti e rappresentanze tradizionali.
La partenza del corteo è fissata alle 14.30 da via Sacco. Il percorso attraverserà via Marcobi, piazza Monte Grappa, via Volta, via Magatti e corso Moro, per poi rientrare in piazza Monte Grappa passando da corso Matteotti, piazza Carducci, via Broggi, via Veratti e via Bernascone. L’arrivo è previsto intorno alle 16.30 in piazza Monte Grappa, dove si terranno il discorso del Re Bosino e le premiazioni finali dedicate a carri, gruppi e Mascherina d’Oro.
Per consentire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione sono previste chiusure al traffico dalle 12.30 alle 18.30 in via Sacco, via Bernascone e agli incroci tra via Volta e via Magatti e tra corso Moro e via Magatti.













