Caronno Pertusella, ordigno abbandonato nelle campagne. Intervengono gli artificieri

L'intervento degli artificieri ieri, venerdì 22 dicembre, in Via Biscia ha permesso di disinnescare l'ordigno e mettere in sicurezza l'area (immagine di repertorio)

CARONNO PERTUSELLA – Ordigno abbandonato rinvenuto ieri, venerdì 22 dicembre, nelle campagne alla periferia fra Garbagnate Milanese, Cesate e Caronno Pertusella. A notare l’esplosivo ieri intorno alle 10 un abitante della zona di via Biscia, nei pressi del cancello di casa. Inizialmente aveva pesato a un semplice oggetto metallico, a forma di cilindro con una sfera e delle antenne, ma insospettito da cosa fosse ha avvertito i Carabinieri. Questi, prima di compiere altre azioni hanno chiuso al traffico per sicurezza Via Biscia da entrambi i versanti (lato garbagnatese e lato caronnese, NdR), e subito dopo hanno richiesto l’intervento degli artificieri dell’Esercito.

L’intervento degli artificieri, si è concluso nel primo pomeriggio e ora sono in corso gli accertamenti del caso per capire chi l’abbia lasciato lì, perché e come sia stato realizzato.