Casciago, aliante cade in giardino: salvo un giovane di 22 anni

L'incidente è avvenuto intorno alle 17.15 di oggi pomeriggio, sabato 25 marzo. Soccorso un ragazzo di 22 anni, che si era salvato prima dello schianto, ora trasportato all'Ospedale di Circolo di Varese in codice verde (immagine dei Vigili del Fuoco)

CASCIAGO – Episodio che poteva tramutarsi in una tragedia a Casciago nel pomeriggio di oggi, sabato 25 marzo, quando un aliante è precipitato in un giardino. Il velivolo si è schiantato al suolo intorno alle 17.15 non lontano da abitazioni, nella zona tra via Leopardi e via Tre Valli, vicino la chiesa di Casciago.

Immediatamente sul posto i soccorsi con il “codice rosso”, quello di massima urgenza, con automedica e ambulanza giunte da Varese. Miracolosamente salvo il giovane di 22 anni alla guida dell’aliante, che non ha riportato ferite gravi, forse perché ha abbandonato grazie a un paracadute il velivolo prima dello schianto. Questo quanto riportato dal Comando dei Vigili del Fuoco di Varese che sono intervenuti assieme ai Carabinieri per mettere in sicurezza la zona. Completamente distrutto il velivolo, con la fusoliera spezzata in più parti. Il giovane è stato trasportato comunque, in via precauzionale e con “codice verde”, all’ospedale di Circolo di Varese.

Le parole del presidente dell’Aeroclub Adele Orsi, Margherita Acquaderni

È un nostro socio, cittadino svizzero: non ho parlato direttamente con lui ma mi hanno riferito che sta bene e ha chiamato subito lui stesso al telefono.