Casciago in festa per i 102 anni del signor Franco Pedotti

Il signor Franco Pedotti, 102 anni ieri, è nato a Cocquio Trevisago, è stato ispettore alle Poste Italiane e Cavaliere del Lavoro. Qui, in una foto dal web di qualche anno fa, con alcuni pronipoti.

CASCIAGO – Casciago ha celebrato ieri, 11 mercoledì, il traguardo dei 102 anni del signor Franco Pedotti, tra i più longevi uomini della provincia di Varese e dell’Italia intera.

Franco Pedotti è nato a Cocquio Trevisago, ha vissuto la Seconda Guerra Mondiale ed è stato anche in Grecia, da dove è poi fuggito dai tedeschi in modo rocambolesco, ovvero lanciandosi giù da un treno. Ha lavorato in modo onorato fino alla pensione alle Poste Italiane in qualità di ispettore postale ed è stato nominato qualche anno fa anche Cavaliere del Lavoro. Ha avuto due figli, quattro nipoti e sei bisnipoti (nella foto di qualche anno fa è con due di loro).

Per i suoi 100 anni era stato festeggiato dall’istituzione scolastica con cartelli, tanto di pergamena e filastrocca recitata sotto la sua abitazione, ma anche da parte dell’Amministrazione Comunale, nella persona del sindaco di Casciago, Mirko Reto, che gli aveva consegnato un dono-ricordo.