Casciago, ladri di biciclette in azione al Gemme Bike con spaccata e danni ingenti

Ancora un colpo della banda delle spaccate. Ad essere preso di mira il negozio di biciclette dove sono state distrutte vetrine e muro utilizzando un furgone. Bottino 4 bici (Foto generica d'archivio)

CASCIAGO – Hanno utilizzato un furgone per sfondare una vetrina e arraffare 4 biciclette. Nuovamente un azione i ladri della spaccata, che hanno già preso di mira diversi negozi di bici. Il colpo è stato messo a segno nelle prime ore di oggi, 22 novembre e ad essere preso di mira è stato il punto vendita Gemme Bike in via Vasche. Nello stesso negozio era stato messo a segno un furto con le stesse modalità che aveva fruttato un bottino da 100 mila euro.

I ladri hanno mandato in frantuni una vetrina, demolendo anche parte del muro, con un camioncino cassonato, si sono appropriati di 4 biciclette del valore complessivo di 10 mila euro, quindi sono fuggiti dopo avere caricato la refurtiva su un altro furgone a bordo del quale si sono dileguati. I danni, oltre al valore delle biciclette portate via, sono ingenti. I tre malviventi sono riusciti a prendere le bici e fuggire in meno di un minuto, mentre partiva l’allarme. Una donna che abita vicino, aveva subito chiamato i carabinieri, subito intervenuti, svegliata dal frastuono dell’urto e dai vetri in frantumi. Anche se le indagini sono in corso, ci sarebbero pochi dubbi che a colpire sia stata la stessa banda che ieri e l’altro ieri, 21 e 20 novembre ha tentato altri due furti analoghi a Cascinetta di Gallarate e a Cavaria con Prezzemolo. Gli inquirenti hanno acquisto le riprese delle telecamere di video sorveglianza installate nella vicinissima piazza Cavour.