Caserta – Varese: le pagelle biancorosse

Alberto Coriele dà i voti alla Openjobmetis dopo la vittoria contro Pasta Reggia Caserta per 78-82

: Si perde Sam Young sul primo cambio poi riprende a fatturare in difesa, peccato per la mano un po’ quadrata. Mette la museruola a Young, ma spende ingenuamente il quarto fallo ad inizio terzo periodo, la squadra ne risente e lo stesso Young dilaga. In difesa Pozzecco non può più prescindere da lui. Rientra lui e Varese riprende a correre, vincendo la partita. C’è però bisogno di lavorare in lunetta.

: E’ sorprendentemente produttivo sotto canestro, molto presente e molto cercato. Mostra i muscoli nei primi venti minuti. Evanescente nel momento di magra della Openjobmetis. Nelle ultime due partite, a tratti, è stato davvero convincente. Ancora da registrare alle voci continuità e tiri liberi.

: Due grandi palle intercettate nel primo quarto, apre il campo in contropiede alla grande e si butta anche dentro. Il fatturato difensivo è pregevole, ma anche lui partecipa alla castità di squadra ad inizio terzo quarto, collezionando errori evitabilissimi al tiro ed in passaggio, con scelte davvero discutibili.

: Sta tirando inevitabilmente il fiato, in partenza sbaglia quasi tutto, anche i suoi tiri più congeniali. Poco servito in post basso. Non gli si può chiedere di mantenere lo stesso ritmo di ottobre e novembre. Il leader di questa squadra è lui, e nel momento più delicato mette le solite bombe, estemporanee ma fondamentali per restare a galla.

: Confermato in quintetto, fa girare la squadra a piacimento, è finalmente intraprendente e si fa valere anche a rimbalzo. La sua regia convince, anche se perde un po’ la bussola e l’efficacia a cavallo tra la fine del secondo quarto e l’inizio del terzo, quando Caserta risale. Ma nel finale si prende la squadra sulle spalle da vero trascinatore, mettendo tantissimi punti in penetrazione con giocate decisive, risultando il miglior realizzatore di squadra nel match con 23 punti. Welcome back.

: I primi tre possessi con lui in campo sono improduttivi e fa subito rimpiangere l’ottimo Deane. Giropalla ingessato, i soliti errori e le solite amnesie che rallentano il possesso offensivo. Nel momento più difficile Varese si aggrappa però ai suoi liberi ed alle sue penetrazioni. A tratti bene, ma c’è bisogno di qualcosa in più da parte del capitano.

: Falli ed errori, non un grande ingresso sul parquet nel secondo quarto, ma rompe l’imbarazzante digiuno di squadra nel terzo quarto con quattro punti consecutivi. Poi scompare dal parquet e guarda il resto della partita seduto.

: Ottimo impatto sulla partita, subito due punti. Rientra dopo il quarto fallo di Eyenga ma non è incisivo se non a rimbalzo. Non ha il peso del congolese in difesa, e fatica tremendamente su Sam Young, che con lui va a nozze.