Caso Cospito, la “fermezza” di Fontana e la “grande attenzione” di Majorino per il detenuto

I due candidati alla presidenza di Regione Lombardia divisi anche nelle valutazioni sulla questione degli anarchici e del militante in carcere al 41bis accusato di atti terroristici

MILANO – “In questo momento lo Stato non può minimamente scendere a patti, soprattutto di fronte alla minacce gravissime che sono state fatte. Lo Stato ha vinto con le Brigate Rosse grazie alla sua fermezza, in questo momento deve dimostrare la stessa fermezza”. Lo ha detto il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana a margine di un incontro con Confservizi e Ance Assimpredil, commentando il caso Alfredo Cospito.

“La mia è una valutazione attenta a una questione umanitaria. Lascio poi ad altri valutazioni di altro genere. Penso che dal punto di vista umanitario credo che bisogna prestare grande attenzione alle condizioni di un detenuto che mi pare sia in grande difficoltà”. Lo ha detto il candidato alla presidenza della Regione Lombardia, Pierfrancesco Majorino, a margine di un incontro con i Radicali, a proposito del caso Cospito.