Casorate Sempione, ancora acqua nel sotto passo. La rabbia del primo cittadino

Ancora permane una situazione di grave pericolo con i viaggiatori costretti ad attraversare i binari. Le parole del sindaco Dimitri Cassani sui social (una immagine del sottopasso dal web)

CASORATE SEMPIONE – Ancora acqua nel sottopasso della stazione ferroviaria di Casorate Sempione. Il problema di sicurezza continua nonostante i vari solleciti a RFI da parte dell’Amministrazione Comunale. La rabbia sui social del primo cittadino, Dimitri Cassani.

Le dichiarazioni del sindaco, Dimitri Cassani, sui social

A nulla sono valse le puntuali richieste di intervento per una sistemazione definitiva delle pompe di sollevamento mal funzionanti (l’ultima è di ieri) ho chiesto al nostro ufficio tecnico di inviare una nuova richiesta di intervento con termini perentori, vista la situazione di pericolo che si viene a creare con le persone costrette ad attraversare i binari, se l’intervento non avverrà in tempi stretti, darò mandato legale per denunciare il responsabile delle manutenzioni di RFI. 

Per far fronte all’ennesima emergenza, ho chiesto alla nostra Protezione Civile di intervenire, in mattinata aspireranno l’acqua con idrovora, li ringrazio fin d’ora per la consueta disponibilità.