Cassano veste il pigiama per solidarietà e raccoglie oltre 6400 euro per la LILT

La Pigiama Run è nata nel 2019 ed è concepita come gesto simbolico: partecipare indossando il pigiama è un modo per mostrare vicinanza a chi trascorre periodi di cura in ospedale. L’evento è aperto a persone di tutte le età, famiglie, associazioni e singoli cittadini (nell'immagine d'archivio il logo dell'associazione)

CASSANO MAGNAGO – Nonostante il maltempo che aveva costretto al rinvio, ieri sera si è svolta la Pigiama Run con grande partecipazione del territorio. Circa 400 persone, tutte rigorosamente in pigiama, si sono messe in movimento per sostenere i progetti di oncologia pediatrica dell’ospedale Del Ponte di Varese.

La partenza è avvenuta da piazza XXV Aprile, recentemente rinnovata, e l’atmosfera è stata festosa e solidale. L’iniziativa ha permesso di raccogliere poco più di 6400 euro che saranno destinati ai reparti pediatrici impegnati nella lotta contro il cancro infantile.

Il presidente della LILT provinciale ha espresso soddisfazione per la risposta della comunità, sottolineando come eventi simili servano non solo alla raccolta fondi, ma anche alla sensibilizzazione sui temi della prevenzione e dell’importanza del movimento. Il sindaco ha definito emozionante la serata e ha annunciato che si lavorerà per organizzare eventi analoghi nel corso dell’anno.