CASTELLANZA – Lo svincolo di ingresso dell’autostrada A8 Milano–Varese, in direzione Milano, resterà chiuso in modo continuativo fino alle ore 5 del 28 luglio, per consentire l’installazione di nuove barriere fonoassorbenti e il potenziamento delle protezioni laterali nella tratta di Castellanza. Gli interventi fanno parte di un piano di ammodernamento della rete voluto da Autostrade per l’Italia.
Gli automobilisti diretti a Milano sono invitati a utilizzare la rampa alternativa di Legnano, con percorsi segnalati lungo la viabilità ordinaria. Il personale di cantiere è presente per supportare il traffico e garantire la sicurezza in prossimità del cantiere.
Contestualmente, permane la chiusura notturna anche su altri svincoli della rete: tra questi anche l’uscita di Origgio Ovest e l’ingresso da Lainate verso Milano, con deviazioni gestite tramite il sistema A9/A8 e uscite consigliate a Legnano o Uboldo a seconda della provenienza.
L’avviso di Autostrade per l’Italia Direzione di Tronco di Milano
Durante le lavorazioni lo svincolo di Castellanza resterà chiuso fino al 28 luglio. È stata potenziata la segnaletica e predisposto un presidio in loco per assistere gli automobilisti.