Castellanza, Carola stupisce con l’inglese: competenze altissime già in prima media

Un altro importantissimo traguardo di un'alunna della Scuola Media San Giulio che ha bruciato i tempi per ottenere la certificazione

Fa solo la prima media ma ha già stupito tutti. Lei si chiama Carola Pisano ed in questi giorni ha affrontato l’esame di inglese per la certificazione Cambridge superandolo brillantemente, tanto da raggiungere, già in Prima Media, il livello B1.

Un altro importantissimo traguardo che attesta l’impegno della Scuola Media “San Giulio” di Castellanza nel trasmettere le lingue straniere in modo moderno, attivo, appassionato.

La scuola, ad orientamento internazionale, offre agli alunni la possibilità di accostarsi alle lingue straniere in modo dinamico fin dalla prima media proponendo anche lezioni di conversazione, flipped classroom, approfondimenti artistici in inglese, fino ad arrivare, anno dopo anno, ad introdurre una terza lingua e proporre collaborazioni costruttive con gli studenti del Liceo Linguistico dell’Istituto “E. Fermi”.

Risultati come quello raggiunto da Carola rendono lo staff della San Giulio particolarmente fiero del proprio lavoro, a partire dalla Preside Ivana Morlacchi e dalla Dottoressa Stefania Mazza, fino ai docenti, professionisti che non si dedicano alla “sola” trasmissione del sapere, ma soprattutto a coinvolgere gli studenti, emozionandoli e aiutandoli a scoprire e coltivare una vera e propria passione per le lingue e le altre materie a cui si dedicano.